martedì 8 novembre 2011

Fagottini ai funghi

Fagottini ai funghi

Ingredienti: 
6 ovoline di scamorza
funghi misti
pasta sfoglia 
sale
olio
pepe nero
aglio




Se siete cuochi professionisti fatevi da voi la pasta sfoglia, altrimenti fate come noi, comprate quella fresca e stendetela sua una teglia da forno, dividetela in sei parti uguali e su ogni porzione sminuzzate ciascuna ovolina di scamorza.

Ponetevi sopra un misto di funghi. Potete comprare quelli già preparati in barattolo, sono conditi di aglio, pepe, olio e qualche spezia, oppure potete usare pioppini, champignon o prataiolo, porcini e condirli a vostro piacimento con sale, olio, un po' di pepe nero e un poco di aglio.





Richiudete i vostri fagottini e uocete in forno ventilato a 180° per circa 30 minuti o comunque finché la pasta sfoglia assume la caratteristica doratura. Qui nella foto i fagottini accompagnano una rustica di pasta sfoglia con spinaci e parmigiano, mozzarella, wurstel.

Un piatto semplicissimo, velocissimo da realizzare, specialmente se comprate la pasta sfoglia e i funghi di buon prodotto in qualsiasi supermercato. Una idea per mangiare una cosa semplice ma gradevole da presentarsi sia per accompagnare un secondo in un pasto ricco, che per far da secondo o piatto unico in un comune pasto tra amici o in famiglia.












Nessun commento:

Posta un commento